SOGGIORNO IN FAMIGLIA 

COSA SONO I BENEFICI DEL SOGGIORNO IN FAMIGLIA?

Poter parlare in inglese durante le attività famigliari

 
 

Non poter comunicare nella loro lingua, stimola gli studenti ad imparare

Provare nuove attività e visitare posti nuovi – portando ad un apprezzamento della cultura.

La completa esposizione alla lingua e cultura inglese

Un senso di indipendenza Рsi cresce socialmente e personalmente quando si ̬ lontani da casa.

La full immersion migliorerà il lessico, la grammatica e la lingua parlata

LOCALITÀ

Nel cuore del Lincolnshire, UK, Lincoln è piena di storia e di fascino. Al centro, la Cattedrale di Lincoln è una meraviglia medioevale che spicca sopra la città. Altre tracce del suo passato si ritrovano nell’architettura romana e normanna, della quale il castello è il miglior esemplare. Eppure, Lincoln va oltre la sua storia, ed è anche piena di energia culturale e di vita. Dai mercati ai negozi caratteristici e le communita artistiche, la città è piena di creatività. Intorno al centro urbano c’è la campagna inglese, con bellissime passeggiate lungo il fiume Witham. A solo poche ore di treno da Londra, Lincoln è una bellissima confluenza di storia, cultura e bellezza naturale, promettendo di essere un’esperienza indimenticabile per chi la visita.

ATTIVITÀ DA FARE DURANTE IL SOGGIORNO IN FAMIGLIA

Gli studenti saranno coinvolti in diverse attività per stimolare l’apprendimento e acquisire sicurezza. Alcune delle attività che farà lo studente: 

La spesa – diamo allo studente la lista della spesa e, con il nostro aiuto, deve trovare più cose possibili nel supermercato, chiedendo aiuto allo staff o altri membri del pubblico quando serve. 

Mangiare fuori – lasciamo che lo studente fa l’ordine al ristorante, paga con soldi inglesi, e scrive una recensione sull’esperienza. 

Cucinare – gli studenti seguiranno una ricetta in inglese e, con il nostro aiuto, seguiranno le istruzioni per creare un pasto o snack delizioso. 

Visitare le attrazioni locali – Lincoln è piena di storia, con la sua magnifica cattedrale, il castello (che ha una copia della Magna Carta), museo, galleria d’arte, parchi e fiumi, per menzionarne alcuni. 

Cinema – Lincoln ha parecchi cinema, che aiutano a sviluppare la comprensione orale. 

 

Nuoto, bowling, l’arrampicata, lavorare la ceramica, e classi di arte sono solo alcune delle attività che possiamo includere durante la settimana, dipendendo sulla disponibilità e altri eventi. 

 

 

  COSTO

 

 

 Da 150£ al giorno per un minimo di 7 giorni. Il costo comprende l’alloggio, con tre pasti al giorno (pranzo al sacco per le uscite), trasferta al/dal aeroporto (escluso quelli elencati sotto nella sezione “Arrivi”), 1-2 ore di lezioni d’inglese al giorno, attività e costi delle gite. Action It Theatre richiede una cauzione 20% del totale dovuto, che sarà da pagare entro 28 giorni dalla data di richiesta pagamento. La cauzione è non-rimborsabile. Mentre i costi delle gite sono coperti (biglietto d’ingresso, trasporto), i costi aggiuntivi per altre attività durante la visita non vengono coperti. Se lo studente vuole comprare souvenir, snack in più o altro, questo deve essere coperto dal genitore. 

COSA SUCCEDE SE MIO FIGLIO SI AMMALA DURANTE IL SOGGIORNO?

 

Il nostro staff è abilitato al primo soccorso e si assicurerà che vostro figlio riceve le cure mediche necessarie. Avvisiamo la famiglia di fare l’assicurazione sanitaria personale per coprire le spese mediche, siccome questi non sono coperti da noi. Se dobbiamo pagare le spese mediche per voi, invieremo una fattura per il pagamento immediato. Si prega di informarci in anticipo per quanto riguarda problemi medici o difficoltà nell’apprendimento, cosi possiamo essere sicuri di essere preparati. 

ASSICURAZIONE

Dopo che avete completato l’iscrizione, forniremo una copia dei nostri documenti per l’assicurazione, gas, primo soccorso, e precedenti penali. Questi documenti sono riservati e non si possono condividere con terzi o copiare. 

CONSENSO DEI GENITORI 

I minori sotto i 18 anni devono avere il permesso scritto del genitore se vogliono uscire da soli. Se il permesso è dato, i genitori devono stabilire l’orario di ritorno a casa della famiglia ospitante. Se lo studente è in centro, verranno riportati all’alloggio entro l’orario stabilito. 

ALLOGGIO 

  • Lezioni d’inglese a casa – 1-2 ore al giorno 
  • L’alloggio è in camera singola o doppia 
  • La famiglia ospitante potrebbe avere figli o animali domestici 
  • Una lavatrice, ferro da stiro e asse da stiro saranno disponibili all’uso, quindi non è necessario portare tanti vestiti in più, siccome possono essere lavati. 
  • Pensione completa – colazione, pranzo e cena sono forniti dalla famiglia ospitante. 
  • Un pranzo al sacco viene fornita per le gite. 
  • Si può provvedere per qualsiasi requisito alimentare (vegetariano, vegano, senza glutine, pescetariano, halal, ecc.) 
  • Si prega di informarci di qualsiasi allergia o preferenza alimentare. 
  • La cucina, sala e giardino sono a libera disposizione. 
  • Wi-Fi è disponibile 

ARRIVI  

È la responsabilità della famiglia di prenotare i voli. Il costo dei voli non è incluso. Si prega di notare che alcune linee aeree non permettono ai minori di viaggiare senza un accompagnatore. Si prega di controllare direttamente con la compagnia aerea se hanno un servizio di accompagnamento minori. Appena attera il volo, aspetteremo il vostro figlio al gate. Alla fine del soggiorno, portiamo il vostro figlio all’aeroporto e assicuriamo che parta in sicurezza. Non lasciamo l’aeroporto finché il volo non e decollato. 

Gli aeroporti più vicini sono (costi di trasferta da/a questi aeroporti sono inclusi nel prezzo finale):

  • East Midlands (EMA) – 1h15 in macchina / 2h in treno 
  • Leeds Bradford Airport (LBA) – 2h in macchina / 3h in treno 
  • Birmingham (BHX) – 1h50 in macchina / 3h15 in treno 

 

Altri aeroporti (costi di trasferta da/a questi aeroporti NON sono inclusi nel prezzo finale): 

  • Manchester (MAN) – 2h15 in macchina / 3h30 in treno  – costo aggiuntivo £50 a persona 
  • London Stansted (STN) – 2h15 in macchina / 3h30 in treno  – costo aggiuntivo £50 a persona 
  • London Luton (LTN) – 2h15 in macchina / 3h15 in treno  – costo aggiuntivo £50 a persona 
  • London Heathrow (LHR) – 2h in macchina / 3h30 in treno  – costo aggiuntivo £75 a persona